All’ Estraforum di Prato una mista da applausi

 TEAM CAVALLARI-VENTURA – comunicato stampa (Prato)

Settecento spettatori ieri sera all’Estraforum di Prato hanno assistito alla serata di boxe organizzata da Pugilistica Pratese, Boxing Club Calenzano e Boxe Campi, con l’incasso devoluto in beneficenza in favore di Francesco Collini, figlio di un pugile della palestra del maestro Ivano Biagi, gravemente ferito a colpi di pistola e bisognoso di cure costose e solidarietà.

Dopo la cornice dilettantistica, tre i match tra professionisti, tutti sulla distanza dei sei round, con impegnati cinque pugili del Team Cavallari-Ventura. Nei pesi medi bella vittoria per un Marco Fusai (Prato, maestro Fausto Talia) mai così determinato, capace di dare spettacolo e battere per ko tecnico alla seconda ripresa il lombardo Alain Korouma (Testudo Boxe, Milano, maestro Alessio Taverniti).

Nei welter non ha tradito le attese il derby di scuderia tra Marco Papasidero (Prato, maestro Talia) e Giovanni D’Antoni (Bagheria, maestro Salvatore Martorana): il più esperto siciliano ha cominciato bene, atterrando il pratese nella seconda ripresa grazie ad un preciso gancio, ma Papasidero non si è dato per vinto e ha provato a recuperare. Nella quinta D’Antoni è stato fermato per una ferita giudicata accidentale, e si è proceduto con la lettura dei cartellini che hanno sancito un verdetto di parità.

Avvincente spettacolo finale, sempre nei pesi medi, nell’altro derby del Team tra Alessandro Ruggiero (Prato, maestro Talia) e Ignazio Crivello (Bagheria, maestro Martorana): al termine di una vera e propria battaglia, ha avuto la meglio nel verdetto dei giudici la tecnica e il tempismo dello sgusciante Crivello sul coraggio e l’aggressività del guerriero Ruggiero.

 

Nelle foto di Angela Bartoletti: Fusai vs Kourouma, Papasidero vs D’Antoni, Ruggiero vs Crivello

Leave a Comment